Italian Innovation

Innovation Process, Research Centers and Enterprises
Italian Innovation RSS   Italian Innovation on Facebook   Italian Innovation on Twitter   Media Haka S.p.c.
Archive :: Spotlight

POLICLINICO UMBERTO I: ECCO UN NUOVO SERVIZIO DI ANDROLOGIA


Al policlinico Umberto I di Roma c'è una grande novità: presso il dipartimento di Urologia - Servizio Andrologia - si è dato vita ad un centro dove è possibile affrontare i problemi sessuali a “tutto campo” che essi siano di natura organica o di natura psicologica.
E’ necessaria solo una telefonata presso il Centro di prenotazione del Policlinico per prenotare una visita andrologica gratuita. Questa visita ed eventuali esami mirati permetteranno subito di inquadrare il problema e circoscriverlo alla sfera andrologica o psicosessuale. 
Nel caso in cui fosse necessario l’intervento di un sessuologo, sarà lo stesso andrologo a fissare un appuntamento con gli esperti dell’Istituto di Sessuologia Clinica. Grazie allo studio condotto dall’Istituto di Sessuologia Clinica dell’Università degli Studi “La Sapienza”, e presentato al 9° congresso della Federazione Europea di Sessuologia, è emerso che le difficoltà maggiori degli uomini nella loro vita sessuale sono legati soprattutto a disfunzione erettile ed eiaculazione precoce.   


<< SALONE DEL MOBILE: L'UFFICIO DIVENTA UNA FABBRICA CREATIVA ARREDAMENTO: IL DESIGN MADE IN ITALY CONQUISTA L'AMERICA >>

medicina
Trackback
  • URL: http://www.italianinnovation.it/html/modules/article/view.article.php?c1/10504
  • Trackback: http://www.italianinnovation.it/html/modules/article/trackback.php?10504
API: Email PDF Bookmark Print | RSS | RDF | ATOM
Copyright© redazione & ITALIAN INNOVATION
News
Published on 2013/9/17
siria2.jpg

Gabriele del Grande, dalla Siria, sotto forma di diario su facebook, ci racconta storie di uomini, donne e bambini che vivono la quotidianità di una guerra terribile. Vi proponiamo dei frammenti in questo terzo e ultimo episodio.

 

di Monica Mureddu - @promonic

 (Read All)
Published on 2013/9/16
siria.jpg

Gabriele del Grande, dalla Siria, sotto forma di diario su facebook, ci racconta storie di uomini, donne e bambini che vivono la quotidianità di una guerra terribile. Vi proponiamo dei frammenti in questo secondo episodio.

 

di Monica Mureddu - @promonic

 (Read All)
Published on 2013/2/19
pictogram_email.jpg

L’ultima indagine eCircle rivela come siano ancora poche le aziende in Italia che utilizzano programmi di email marketing avanzati e comunicazioni differenziate in base alle fasi in cui si trovano clienti e consumatori. Nota positiva, il 46% di quelle che le hanno implementate conferma aumenti considerevoli della fidelizzazione e del ROI, con conseguente incremento dei profitti.



 (Read All)
Published on 2013/2/11
statigeneraliinnovazione.jpg

E’ l’inizio di un nuovo percorso: il 4 febbraio, nella sede del CNR, società civile e candidati di tutte le aree politiche si sono incontrati per condividere e discutere la Carta di Intenti per l’innovazione dell’Italia.

 (Read All)
Published on 2013/2/8

Osservatorio SMAU - School of Management Politecnico di Milano: i risultati della ricerca sui “Mercati Digitali Consumer e Nuova Internet”.

 (Read All)
Published on 2013/1/22
ec_logo-302x300.gif

Antonio Tajani, vice presidente della Commissione Ue: "E' la prima volta che la Commissione Europea presenta una strategia generale sull'imprenditorialità per promuovere una vera rivoluzione culturale: fare in modo che l'imprenditore sia percepito come figura positiva, centrale per benessere e innovazione; e che lo Stato non sia di ostacolo ma si metta al suo servizio".

 (Read All)
Published on 2013/1/15

Per la prima volta una ricerca ha indagato l’effettivo utilizzo dei Social Media all’interno delle aziende italiane: presentati i risultati dello studio “Social Media Effectiveness Use Assessment”, condotto tra luglio e novembre di quest’anno da Andrea Albanese, docente del modulo corporate per SNID, su un campione di oltre 3500 utenti in oltre 2800 aziende diverse.

 (Read All)
Published on 2012/12/20
digital_agenda_europe.jpg

Il 18 dicembre 2012 la Commissione europea ha adottato sette nuove priorità per l'economia e la società digitali. L'economia digitale sta crescendo sette volte più velocemente rispetto al resto dell'economia, ma il suo potenziale è attualmente ostacolato da un quadro strategico paneuropeo disomogeneo. Le priorità di oggi seguono una politica globale di revisione e pongono nuova enfasi sugli elementi più trasformativi dell'Agenda digitale europea del 2010.

 (Read All)
Published on 2012/11/28
608px-nl_mpi2.jpg

La Medicina Nucleare altrimenti nota come scintigrafia si è completata con l’arrivo della PET (Tomografia ad Emissione di Positroni), un’ apparecchiatura di ultima generazione in grado di fornire informazioni accurate e precoci sulle malattie tumorali.

 

di Antonio Bitetto

 (Read All)
Published on 2012/11/22
smart city.jpg

In occasione del progetto Roma Smart City con gli Stati Generali dell'Innovazione abbiamo cercato di declinare il concetto di smart city (su cui è in scadenza un nuovo bando centrato sulla Social Innovation), partendo dalle peculiarità di una città come Roma, complessa nella sua stratificazione urbanistica e nella sua vocazione storica all'inclusione e all'essere crocevia di culture.

 

di Carlo Infante

 (Read All)